Breve biografia di Eleonora su Eleonora

Eleonora Mobili Arce nasce a Roma il 3 agosto del 1975. Sin da bambina mostra una naturale predisposizione per il disegno e le materie artistiche che viene incoraggiata sia dalla famiglia che dai suoi insegnanti.

Frequenta il liceo artistico “Tuscia” di Viterbo conseguendo il diploma di maturità artistica nel 1993.

Si dedica inizialmente al disegno a matita, esegue caricature molto personali, imitazioni di vetrate artistiche, realizza anche tableaux per ricevimenti e crea piccole bomboniere con la tecnica del decoupage.

Dopo un periodo d’inattività, durante il quale si interessa principalmente di appagare il suo desiderio spirituale e di aiutare anche altre persone a conoscere ciò che insegna realmente la Bibbia (attività volontaria a cui si dedica tuttora) riprende verso il 2003/2004 il suo lavoro artistico.

Realizza dapprima ritratti di animali con la tecnica dell’acquerello e partecipa a mostre mercato con i suoi lavori di decoupage; poi in seguito all’incontro con Giorgio Arce, suo attuale marito, che la appoggia e la incoraggia inizia a realizzare i suoi primi quadri ad olio riscuotendo un certo successo .

Attualmente vive e lavora a Manziana, vicino al lago di Bracciano, dove trova la serenità e l’ispirazione per le sue opere.